Cucina

Una famiglia ai fornelli

Alla Trattoria Zamboni la cucina è emozione. A renderla tale ci pensa Giuseppe Zamboni, coadiuvato da Giorgio e Susi che lo assistono con gli antipasti e i dolci.

Gli ingredienti della cucina della Famiglia Zamboni sono la creatività e la tradizione, raccontati, valorizzati e mutati da fantasia ed esperienza. Ai fornelli Giuseppe propone i piatti del territorio con una speciale attenzione ai prodotti stagionali e alle tipicità locali.

Le specialità della casa prendono spunto dal territorio offrendo pietanze i cui protagonisti sono gli animali da cortile o i pesci di lago, vista la vicinanza con il Lago di Fimon, che occhieggia dalle ampie vetrate della sala principale.

 

Scandito dalla stagioni il menu della Trattoria Zamboni si arricchisce di volta in volta di erbette o bruscandoli, spugnole o asparagi di Bassano fino al radicchio di Asigliano, oppure vede primo attore il broccolo fiolaro di Creazzo o il tartufo dei Berici, che, con i piselli di Pozzolo, diventano gustoso condimento per gnocchi saporiti, paste fatte in casa, pasticci o creme e zuppe.

Le carni e il pesce sono preparati al forno o alla griglia per pietanze semplici, ma ricche di sapore, che lasciano parlare gli ingredienti. Rimane comunque immancabile in lista il baccalà alla vicentina.

Fra i dolci proposti, un’ampia scelta di biscottini e dolcetti che allietano il fine pasto con grazia, in attesa delle profumate e fantasiose tisane digestive.

Anche il pane e i grissini sono fatti in casa e accompagnano con gusto gli equilibrati e armonici sapori della tradizione.


prenota
il tuo posto

raggiungi
il ristorante